lunedì
30
dicembre
IEEE Xplore, banca dati full text
Settore scienze e tecnologie
Il patrimonio digitale delle biblioteche Unifg si arricchisce di un nuovo abbonamento per usufruire di contenuti e servizi di ricerca disponibili nella piattaforma IEEE Xplore. La banca dati, prodotta da IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers), si rivolge agli utenti di area scientifica, in particolar modo a studenti e docenti di ingegneria.
La banca dati raccoglie articoli di riviste, atti di convegno, standards pubblicati dall'IEEE, consentendo l'accesso a oltre 3 milioni di documenti full text, nel seguente ambito disciplinare: Ingegneria elettronica, elettrica, informatica e tutte le materie contigue, ossia ingegneria aerospaziale e militare, industriale, informatica, meccatronica, della sicurezza, biometrica, biomedica, ottica, dell'energia, robotica, delle telecomunicazioni, aptica.
La banca dati è accessibile sia da rete fissa/wireless di ateneo che da remoto tramite servizio IDEM/GARR linkando al seguente indirizzo:
Una volta aperto il link inserire direttamente le credenziali di accesso IDEM.
Il contratto con l’editore IEEE prevede anche la possibilità di pubblicare articoli sulle riviste dello stesso aggiungendosi alla lista dei contratti trasformativi sottoscritti da UniFG. (Link alla pagina interna)