domenica
22
dicembre
Jstor, attivazione Full Access
Banca dati multidisciplinare
L’Area Biblioteche dell’Università di Foggia comunica che da pochi giorni è stato implementato l’accesso a tutte le collezioni di periodici presenti in JSTOR Archival Journals and Primary Sources Collection.
JSTOR è l’abbreviazione di Journal Storage Project, iniziativa senza fini di lucro della fondazione americana Andrew W. Mellon con lo scopo di costituire un archivio elettronico digitale, diviso in collezioni, comprendente intere serie pregresse di periodici nei diversi campi disciplinari: le arti, la storia, la filosofia, le scienze, l’economia.
La banca dati contiene spogli e accesi full-text di articoli di oltre 2.800 riviste con licenza di pubblicazione su JSTOR. Le riviste sono consultabili dal primo numero ma per accordi editoriali non sono disponibili le annate più recenti (embargo ultimi anni).
La banca dati è accessibile da rete fissa/wireless di ateneo o da remoto tramite VPN di ateneo. In alternativa è ora possibile anche utilizzare le credenziali IDEM, cliccando prima su LOGIN, poi su “Find my institution” selezionando dunque "University of Foggia" ed infine inserire le credenziali.
Accesso dal seguente link: