opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

mercoledì

31

luglio

Inaugurazione sala lettura e presentazione nuovi servizi della Biblioteca Economico-Giuridica

Inaugurazione sala lettura e presentazione nuovi servizi della Biblioteca Economico-Giuridica

Lunedì 22 luglio 2019, ore 12,00 – Largo Papa Giovanni Paolo II, 1

Taglio del nastro e presentazione della sala lettura e dei locali del front-office della biblioteca di area economico-giuridica.

Presenti all’evento di lunedì 22 luglio alle ore 12,00 i rappresentanti politici e dirigenziali della Regione Puglia, tra cui Il presidente Michele Emiliano, gli assessori Loredana Capone e Raffaele Piemontese, il direttore e la dirigente del dipartimento turismo e cultura Aldo Patruno e Silvia Pellegrini e, per l’Ateneo, il Magnifico Rettore Maurizio Ricci, il delegato al sistema bibliotecario Sebastiano Valerio, il direttore scientifico della biblioteca Isabella Varraso e il responsabile dell’area biblioteche Isabella Tammone.

Nell’ambito del progetto OASI ideato dall'Università di Foggia e finanziato da Fondo sociale Europeo e Regione Puglia attraverso Puglia Fesr-Fse 2014/2020, i locali del front office e la sala lettura della biblioteca di area economico-giuridica sono stati completamente ripensati e ristrutturati attraverso l’allestimento di nuovi spazi, nuovi arredi e attrezzature. Altri interventi previsti nel progetto sono consistiti e consisteranno nel potenziamento dei servizi on-line, di nuovi strumenti per la fruizione dei servizi, di nuove tecnologie per la tutela del patrimonio nonché nell’acquisizione di strumenti di ausilio per ipovedenti e non vedenti. Il finanziamento è stato erogato nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Puglia “Smart in Puglia Community Library” per il sostegno e il rilancio del patrimonio culturale pugliese. 

Agli studenti e ai docenti dei Dipartimenti di Economia e Giurisprudenza, alla nostra comunità universitaria tutta e agli studiosi, appassionati e professionisti della Capitanata torna, dunque, ad essere a disposizione un contenitore di cultura e ricerca completamente ristrutturato al livello delle migliori strutture presenti nel territorio accademico nazionale.

Link esterni:

Foto gallery della giornata di inaugurazione (Unifg)

 

Progetto OASI

 

 

Biblioteche Univ. Di Foggia
Assistente digitale