sebina, you, services, library, user

Sunday

16

March

Orbis

Orbis

Incontro illustrativo

Giovedì 20 marzo, dalle ore 11,00 alle ore 12,30, è in programma un incontro aperto alla comunità accademica per illustrare le principali funzionalità della banca dati ORBIS.

La presentazione si terrà presso la Digital Meeting Room della Biblioteca di area Economica in via Marina Mazzei e sarà curata direttamente da un team dell’editore.

 

Il programma della giornata sarà il seguente:

- Presentazione piattaforma e principali scopi di utilizzo

- Contenuto e Data Collection

- Dimostrazione pratica di scopi di ricerca - ricerche puntuali, analisi e targeting

- Personalizzazione piattaforma

- Estrapolazione dati

- Q&A

 

La banca dati in breve:

ORBIS è una banca dati contenente i bilanci di società di capitali e non di capitali, attive e non attive, di tutto il mondo senza limiti dimensionali, incluse banche, assicurazioni e società finanziarie. I bilanci sono in formato riclassificato e aggregato (global standard format), universale e standard per tutti i paesi. Numerosi filtri di ricerca consentono di costruire dei campioni di società sulla base di criteri geografici, merceologici e di parametri economico-finanziari. Dell’insieme delle imprese selezionate è possibile personalizzare il prospetto delle variabili finanziarie di interesse, poi esportabili su un unico foglio elettronico xls. La risorsa ingloba interamente i contenuti precedentemente disponibili tramite la banca dati Amadeus.

News con link di accesso alla banca dati:

https://opac.unifg.it/SebinaOpac/news/orbis-nuovo-accesso-tramite-idem/1944

 


Biblioteche Univ. Di Foggia
Digital assistant