sebina, you, services, library, user

Wednesday

31

January

Accesso alla risorsa BioDigital Human

Accesso alla risorsa BioDigital Human

Applicazione per la medicina e la salute del corpo umano.

Si segnala la possibilità di accedere, per gli utenti istituzionali Unifg, alla risorsa “BioDigital Human” applicazione per la medicina e la salute del corpo umano. BioDigital Human, utile in particolare agli studenti di medicina, porta gli utenti in un tour virtuale dell'anatomia, durante il quale possono immergersi nel funzionamento interno del corpo umano ed esplorare in 3D l’analisi, il decorso e il trattamento delle patologie, grazie ad un semplice browser web.

Descrizione della risorsa:

Software interattivo di Anatomia Umana in 3D disponibile sia su supporto fisso che mobile, mediante App, con utenza illimitata. Contiene più di 8,000 strutture anatomiche, raggiungibili con classificazione per regione e per sistema. Include oltre 600 moduli dedicati all’Anatomia Patologica, le Funzioni Fisiologiche e animazioni con simulazione di interventi. Un software completamente integrabile nei sistemi di learning management - LMS (come “Moodle”, “Blackboard”, “Canvas” ecc.) e che permette la creazione di una propria biblioteca virtuale. Disponibile in 8 lingue, fra cui l'italiano, include oltre 500 quiz per l'apprendimento. Ogni modello anatomico può essere ruotato, ingrandito, eliminato, offuscato, ecc. e la sincronizzazione automatica tra strumenti mobile e accesso Browser permette di salvare il proprio lavoro sul proprio account, recuperandolo poi indifferentemente sia sul PC che su Tablet/Smartphone.

Modalità di accesso:

Il primo accesso alla piattaforma avviene per riconoscimento indirizzo IP di Ateneo dal seguente link:

https://human.biodigital.com/explore

Al primo accesso, esclusivamente da una postazione Unifg, l’utente dovrà creare il suo account personale cliccando sul tasto "CREATE ACCOUNT".

Per gli accessi successivi sarà invece sufficiente, anche da remoto ossia da postazione esterna alla rete di Ateneo, cliccare sul tasto "SIGN IN" ed inserire le credenziali già create in precedenza.


Biblioteche Univ. Di Foggia
Digital assistant